Storia

DCL parquet nasce dall’idea di Luca Di Clemente, parchettista per passione cresciuto nel borgo medievale di Mosciano Sant’Angelo, per anni punto di riferimento nella produzione del mobile in Abruzzo. Fin da piccolo, Luca, grazie al legno, impara a costruire giocattoli e modellini con cui materializza le sue fantasie di fanciullo.

 

Terminati gli studi, intraprende la professione del parchettista, personalizzando i propri lavori con disegni, bindelli, greche e tappeti, donando ad ogni lavoro un’identità unica.

 

Oggi, la DCL parquet, vanta un’esperienza ultraventennale nella posa in opera di pavimenti in legno in genere e nella realizzazione di gradini in legno su misura.

 

L’azienda fonda la propria filosofia sui principi della sostenibilità ambientale, dell’esperienza, della qualità dell’esecuzione e del rispetto delle normative di settore. Il risultato che ne consegue è un’opera non solo bella da vedere, ma realizzata con tecniche e prodotti che ne garantiscono la durata nel tempo.

I nostri punti di forza

Artigiani della qualità
Attenzione al particolare
Puntualità nella consegna
Contattaci, sopralluogo e preventivo sono sempre gratuiti!
Il sopralluogo del parchettista già nella fase iniziale per coordinare, scegliere o modificare delle decisioni è fondamentale per ottenere un ottimo risultato. Il parchettista con il sopralluogo nel cantiere deve verificare diversi parametri sia relativi al legno, al massetto e all'ambiente di posa.